Ciaspole

Ciaspolare in montagna, nel silenzio e nella neve è uno sport adatto a tutti, adulti e bambini, che libera la mente e fa vivere alcuni dei paesaggi più belli delle nostre cime in dimensione lenta e contemplativa. Le ciaspole sono un’alternativa altrettanto divertente allo sci e a seconda della preparazione di ciascun sportivo, si possono scegliere percorsi più o meno difficili e lunghi.

Le Ciaspole sono stati per anni strumenti di sopravvivenza in montagna, che permettevano agli abitanti di spostarsi da un luogo all’altro anche durante il periodo invernale, in cui la neve e il freddo la fanno da padroni.
Cosa serve per una giornata con le Ciaspole? Spirito d’avventura, un po’ di forma fisica, desiderio di esplorare, amore per la montagna e rispetto del territorio.
Insieme alle nostre guide vi sembrerà di fluttuare sulla neve fresca, soffice o compatta e vi porteremo a scoprire luoghi non raggiungibili con altri mezzi.

Siete pronti per un’avventura invernale nelle valli delle Alpi?
Date un’occhiata alle nostre proposte e se vi interessa qualcosa di specifico contattateci. La nostra squadra creerà per voi alcune offerte imperdibili!
Sapete quale è la nostra esperienza preferita … ciaspolare e alla sera rilassarci in una sauna o tinozza calda e degustare un buon calice di vino.

 

Ciaspole, Ciaspolate e benessere
8.0 Superb

Ciaspolate e benessere

/ Per person

Viaggio a stella con pernottamento in B&B di charme della durata di 7 giorni/ 6 notti