Sci alpinismo

C’è sci e sci… e lo sci alpinismo è una disciplina per veri esploratori della montagna. Lo sci alpinismo è una disciplina sportiva prevalentemente invernale perché si pratica durante i periodi in cui c’è neve, ma che può essere vissuta anche in altri momenti dell’anno a notevoli altitudini e su ghiacciai.

Tipicamente si vive su tracciati “fuori pista” in quanto non si utilizzano impianti di risalita o percorsi attrezzati, bensì mediante l'utilizzo di sci adeguati e pelli di foca, che permettono di spostarsi sia in risalita sia in discesa.  

Per fare sci alpinismo devi avere una buona preparazione fisica, passione per l’outdoor e resistenza… Insieme a noi potete trascorrere intere giornate in montagna, cimentarvi in bootcamp esplorativi o di allenamento, iniziare questo sport insieme alle nostre guide alpine… le possibilità sono molteplici e davvero incredibili!

Ma lo sai che non serve andare in Norvegia per sciare vista mare? Noi ti portiamo nelle valli e montagne delle Alpi Marittime, a poco più di un’ora di auto dalla nostra sede, un posto che conosciamo e che abbiamo esplorato tutto. E se poi questo non ti basta ti portiamo anche in Norvegia!

Vi abbiamo incuriosito ora? Qui di seguito qualche proposta da vivere insieme!

 

Sci alpinismo, Traversata con gli sci vista mare
8.0 Superb

Traversata con gli sci vista mare

/ Per person

Viaggio itinerante con pernottamento in B&B di charme e rifugi nelle Alpi Marittime della durata di 7 giorni/ 6 notti

Sci alpinismo, Dal Monviso al mare in 3 tappe
8.0 Superb

Dal Monviso al mare in 3 tappe

/ Per person

Viaggio itinerante con pernottamento in B&B di charme dal Monviso al mare della durata di 7 giorni/ 6 notti