Bergeggi: Kayak nell'area marina protetta

Un'esperienza in kayak per scoprire il mare e la costa intorno all'Isola di Bergeggi

Descrizione

E' un'escursione emozionante per la quale non è necessaria nessuna esperienza di kayak. La vostra guida, istruttrice di kayak, dopo un breefing sulla sicurezza e le tecniche di pagaiata, vi porterà a scoprire il mare e la costa dell'area marina protetta. L'isola seppur piccola è ricca di storia dalla preistoria, agli antichi romani, senza dimenticare il periodo dei Saraceni e del medioevo dove sull'Isola abitarono i monaci circestensi provenienti dalle Isole Lerins di Cannes. Dal punto di vista naturalistico rimarrete sorpresi per la biodiversità, sia in mare, sia sulla costa e diverrete voi i primi protagonisti della sua conservazione. Le nostre escursione hanno una forte valenza di educazione ambientale.

All'Isola sarà possibile fare il bagno e snorkeling in una delle più importanti aree marine protette della Liguria.

I nostri gruppi sono piccoli, questo oltre a permettere un'escursione in sicurezza, consente alle nostre guide di soddisfare le curiosità di ogni singolo partecipante, di personalizzare il tour e di avere la massima cura dei piccoli kayakisti che partecipano all'escursione.

Partenza dalla nostra base nautica lungo i rettilineo del Merello tra Bergeggi e Spotorno, con spogliatoi e docce calde.

Cosa serve per l'escursione... costume e ciabatte, crema, occhiali e cappellino a seconda di come siete abituati, una borraccia d'acqua. Potete cambiarvi e lasciare tutto nella cabina. Se le avete potete portare le maschere per fare snorkeling, altrimenti le potete noleggiare.

  • Kayaking
  • Kayaking, Snorkeling, Isola di Bergeggi, Area Marina Protetta
  • Durata:3 ore
  • Periodo dell'anno:Primavera, estate, autunno
  • Età minima:5 anni

Mappa