Chi siamo

Cribyoo – Sport Outdoor Travels è un tour operator specializzato su esperienze e viaggi di turismo sportivo outdoor. Facciamo prevalentemente turismo incoming in Italia con clienti stranieri. Ma abbiamo aperto anche qualche viaggio all'estero per clienti italiani.

La fondatrice e CEO del TO è Cristina Puppo, guida ambientale escursionistica, istruttrice kayak e guida snorkeling, che partendo dalla propria esperienza diretta nell'accompagnamento cre esperienze e viaggi dal punto di vista del cliente.

Cristina si presenta...

Sono Cristina Puppo, guida ambientale escursionistica, viaggiatrice e sportiva.

Da buona ligure divisa a metà tra il mare e la montagna. La natura selvaggia, il più possibile incontaminata è l'ambiente che prediligo.
Sfrutto ogni occasione per esplorarla lentamente, in luoghi vicini o in giro per il mondo, praticando i miei sport e attività preferiti... escursioni a piedi o con gli sci quando c'è la neve, in verticale arrampicando e facendo alpinismo, in mare in kayak o barca vela, esplorandolo con lo snorkeling. Gli incontri che si fanno rendono, poi, l'esperienza ancora più interessanta, ovunque! Sia che si tratti di segni lasciati millenni fa o di un contadino che ci tiene a farti assaggiare il suo vino.
Ho una laurea in Scienze forestali e ambientali, scelta proprio perché ho sempre desiderato che il mio ufficio fosse la natura. All'inizio sognavo le bellissime foreste del nord Europa. Ho sbagliato aereo e mi sono ritrovata in Mali. In Africa ho abitato per circa 7 anni gestendo progetti umanitari ambientali per piccole ONG. In tutto ho lavorato in questo settore per circa una ventina d'anni, gli ultimi dei quali ho iniziato ad accompagnare gruppi come guida ambientale escursionistica, attività che paino piano ha poi preso sempre più spazio.
Ho vissuto per qualche anno tra l'Italia e la Francia. A Grenoble ho conseguito un Master in Strategie Economiche dello Sport e del Turismo, che mi ha dato le conoscenze e competenze, ma soprattutto l'entusiasmo giusto per aprire il tour operator. Sucessivamente ho lavorato per alcune agenzie francesi di trekking e poi a Ailefroide all'ufficio guide des Ecrins. Sono diventata direttore tecnico di agenzia di viaggi, qualifica indispensabile per aprire il tour operator e gestirlo professionalmente.

Attualmente vivo in una cascina nell'entroterra savonese Cascina Fogona (date un'occhiata qui). Gestisco l'agriturismo immerso nella natura, dando anche in questo caso un taglio sportivo, con un'accoglienza basata sulle esigenze di chi fa trekking, va in bici e viene a correre nei nostri boschi.