0039 349 6854951 info@cribyoo.it

Finale Ligure una perla verde in un mare blu…

da | Feb 7, 2019 | 0 commenti

Finale Ligure, geograficamente di fronte alle Cinque Terre, meno popolare, molto più selvaggia, con mare cristallino e una natura generosa, protagonista nella storia: castelli, chiese, ponti romani ne sono testimoni.

Qui cercherò di spiegarti perché la considero talmente speciale al punto da viverci e proporti di visitarla! Sono nata non lontano, quindi è un posto che frequento fin dalla mia infanzia.

Quando esco di casa posso camminare o correre per km e km su sentieri nella macchia mediterranea o a strapiombo sul mare, e in estate al fresco di boschi di lecci e ancora di più nell’entroterra di castagne e faggi.

L’altro giorno, faceva un po freddo, c’era un vento da nord, con il mio compagno di arrampicata, abbiamo scelto una bellissima falesiaal riparo dal vento, completamente al sole ed è stato magnifico! Arrampicare in inverno in maglietta è un piacere enorme e il giorno dopo sciare sulle Alpi, a un’ora di distanza! Che felicità!

Finale Ligure è famosa nel mondo perl’arrampicata e la mountain bike,ma non solo, è possibile praticare anche altri sport outdoor: via ferrata, canyoning, parapendio, nordic walking, escursioni a piedi.