0039 349 6854951 info@cribyoo.it

4 consigli pratici per le vacanze outdoor in famiglia

da | Feb 5, 2019 | 0 commenti

Secondo un sondaggio fatto tra alcune mamme blogger francesi, l’Italia risulta essere tra i primi 5 paesi dove fare vacanze con i bambini. Il motivo principale è perché qui da noi il bambino è considerato un piccolo principe! E poi certamente ci sono la pizza e i migliori gelati del mondo! Spesso però, ovunque si vada la vacanza può diventare un vero e proprio incuboecco 4 consigli pratici raccolti in rete tra le blogger che viaggiano in famiglia, per soddisfare tutti i membri della famiglia!

1. Diversificare le attività tra bambini e adulti. La vacanza in famiglia è meravigliosa, finalmente tutti insieme. Ma siamo sinceri… non sarebbe male poter aver una giornata tutta per sé per “il dolce far niente” oppure per fare la propria attività preferita.

2. Andare in vacanza con altre famiglie con bambini della stessa età. Questa è la regola d’oro! I bambini in compagnia dei fratelli o dei genitori spesso si annoiano, con altri bambini si auto-oroganizzano i giochi e sono più indipendenti, con il risultato che si divertono di più, e la gestione famigliare risulta più facile! Verificate però la compatibilità tra le famiglie!