Ciao! Mi presento…

da | Feb 3, 2019 | 0 commenti

 Sono Cristina Puppo, guida ambientale escursionista, viaggiatrice e sportiva.

Adoro sia il mare, sia la montagna. La natura selvaggia, il più possibile incontaminata è l’ambiente che prediligo.

Sfrutto ogni occasione per esplorarla lentamente, in luoghi vicini o in giro per il mondo, praticando i miei sport e attività preferiti… escursioni a piedi o con gli sci quando c’è la neve, in verticale arrampicando e facendo alpinismo, in mare in kayak o barca vela, esplorandolo con lo snorkeling. Gli incontri che si fanno rendono, poi, l’esperienza ancora più unica, ovunque! Sia che si tratti di segni lasciati millenni fa o di un contadino che ci tiene a farti assaggiare il suo vino.

Ho una laurea in scienze forestali e ambientali, scelta proprio perché ho sempre desiderato che il mio ufficio fosse la natura. All’inizio sognavo le bellissime foreste del nord Europa. Ho sbagliato aereo e mi sono ritrovata in Mali. In Africa sono rimasta per circa 7 anni gestendo progetti umanitari ambientali per piccole ONG.

Attualmente vivo tra l’Italia e la Francia. A Grenoble ho conseguito un Master in Strategie Economiche dello Sport e del Turismo. Ho lavorato anche a Ailefroide nell’ufficio guide degli Ecrins.