
Ciao! Mi presento…
Sono Cristina Puppo, guida ambientale escursionista, viaggiatrice e sportiva.
Adoro sia il mare, sia la montagna. La natura selvaggia, il più possibile incontaminata è l’ambiente che prediligo.
Sfrutto ogni occasione per esplorarla lentamente, in luoghi vicini o in giro per il mondo, praticando i miei sport e attività preferiti… escursioni a piedi o con gli sci quando c’è la neve, in verticale arrampicando e facendo alpinismo, in mare in kayak o barca vela, esplorandolo con lo snorkeling. Gli incontri che si fanno rendono, poi, l’esperienza ancora più unica, ovunque! Sia che si tratti di segni lasciati millenni fa o di un contadino che ci tiene a farti assaggiare il suo vino.
Ho una laurea in scienze forestali e ambientali, scelta proprio perché ho sempre desiderato che il mio ufficio fosse la natura. All’inizio sognavo le bellissime foreste del nord Europa. Ho sbagliato aereo e mi sono ritrovata in Mali. In Africa sono rimasta per circa 7 anni gestendo progetti umanitari ambientali per piccole ONG.
Attualmente vivo tra l’Italia e la Francia. A Grenoble ho conseguito un Master in Strategie Economiche dello Sport e del Turismo. Ho lavorato anche a Ailefroide nell’ufficio guide degli Ecrins.

Il mio mestiere consiste nell’organizzare viaggi per piccoli gruppi, in località meno note oppure in località famosissime ma scegliendo il momento, il luogo che ti permetta di vivere appieno l’esperienza. Ma lo sei in forma? Questi posti bellissimi e inusuali, li raggiungeremo insieme, con le nostre forze che sia camminando, in kayak, facendo alpinismo, o snorkeling, o arrampicando.
Scegli tu l’attività che più ti piace! Io invece mi preoccuperò di scegliere con cura gli hotel, di proporti dei picnic e delle cene eccezionali e di farti assaggiare prodotti locali e genuini. E se vieni in famiglia organizzerò il tuo tempo in modo che tu non debba rinunciare al piacere di stare con i tuoi cari, ma neppure all’adrenalina della tua attività sportiva preferita!
Se anche tu condividi queste passioni seguimi sui social e sul mio blog!